domenica 24 ottobre 2010

Ferrara Rock City 1

Nella nebbiosa Ferrara una variopinta scena musicale sta muovendo i suoi primi passi.
Non esiste che i ragazzi si prostituiscano facendo solo imitazioni di altre bands o si limitino a pochi stili preconfezionati dal grande buisiness delle mode da teenagers.
Se pensate a New York (ok, è una metropoli e Ferrara è un borgo medioevale ma a non non ci frega gran che), ebbene NYC ha dato vita a innumerevoli band con stili diversi (New York Dolls, Ramones, Kiss e Manowar tanto per citarne alcune) e New York è solo uno degli innumerevoli esempi. Perchè Ferrara o uno sperduto buco da qualche parte possono dare vita alle band migliori che abbaiate mai sentito.
Il problema della "musica di paese" è che, non essendoci molti ragazzi, o ci si sposta o si viene dimenticati.
Fino a ieri.

Oggi la tecnologia ci permette di spostarci molto più in là e di raggiungere band i cui membri potrebbero essere i nostri trisnonni. Perciò quello che stiamo facendo è di aggregare vita attorno
alle nostre esistenze pulsanti.

Ferrara rock city si occupa di band underground e sconosciute ma trattandole come se fossero le star del momento. E' frustrante vedere le solite riviste con le solite band e gli altri segregati a un trafilo come se fossero su un pianeta diverso composto da dilettanti o professionisti poco creativi.
NON E' COSI'!!!

Magari i libri di storia non scriveranno mai di noi ma noi siamo qui e ci stiamo divertendo un casino, venite alla nostra festa e non rimarrete delusi: qualcosa che soddisfi i vostri gusti o c'è già o la creremo insieme!

Nel primo numero del magazine DIYGEST troverete le news riguardo:

LUCKY DICE
MR. HYDE
MARGARET LEE
SILVER ROCKET
THUNDERSLAVE

(Cliccando sui nomi troverete i siti delle bands!)
In ogny caso "Let's Rock" gente!

Nessun commento: